Wallis Simpson, una vita in musica per Madonna e la Blanchett

La Regina del Pop è intenzionata a dirigere un musical incentrato sulla vita della Duchessa di Windsor e vorrebbe Cate Blanchett nel ruolo principale. Accanto all'attrice potrebbe esserci anche David Tennant. Intanto la popstar proprio oggi ha lanciato il suo nuovo attesissimo video, 'Celebration'.

Dopo il debutto alla regia con Sacro e Profano, Madonna potrebbe tornare dietro la macchina da presa per dirigere un musical sulla vita di Wallis Simpson, l'ereditiera americana per la quale Re Edward III rinunciò al trono d'Inghilterra. Già qualche tempo fa si era parlato di un film sulla Simpson per Madonna, ma sembrava che la popstar fosse più intenzionata a interpretare la protagonista, che a dirigere la pellicola. Adesso la Regina del Pop sarebbe intenzionata ad affidare il ruolo della Duchessa di Windsor a Cate Blanchett, mentre per il ruolo di Edward III, vorrebbe il fascinoso David Tennant, star di Doctor Who.

Stando a quanto affermato da un tabloid britannico, la stesura della sceneggiatura è ultimata e le location sono state stabilite. L'infaticabile Madonna adesso è alle prese con il casting e i finanziamenti. La scena d'apertura della pellicola, secondo il giornale, vedrebbe protagonista l'anziana Wallis che nel suo appartamento di Parigi - dove si ritirò a vita privata dopo la morte di suo marito, avvenuta nel 1972 - inizia a raccontare ad una governante la storia della sua vita. Ogni decennio della sua lunga esistenza sarà collegato ad una canzone.

Tornando a Madonna, proprio oggi la popstar ha lanciato ufficialmente il suo nuovo, attesissimo videoclip, quello di Celebration - che in Italia è stato diffuso dall'edizione web del Corriere della Sera - in cui appare con un nuovo look sexy - capelli a caschetto biondi, miniabito tempestato di strass e lunghi stivali di pelle - e accanto a due guest-star d'eccezione: il modello Jesus Luz e sua figlia Lola Leon, che si cimenta in una vertiginosa capriola.