Wall-E e Wanted per un week end hot nelle sale USA

Debutta nelle sale americane il nuovo lungometraggio Pixar. Lo sfida il pirotecnico action movie di Timur Bekmambetov.

Poche release ma piuttosto pesanti per l'imminente fine settimana cinematografico negli Stati Uniti: l'uscita più importante e con maggiori possibilità di sfondare al botteghino è indubbiamente quella di Wall-E, lungometraggio di animazione a firma di Andrew Stanton che, con buone probabilità, sarà l'ennesimo gioiello targato Pixar Animation. Anno 2700: l'umanità ha abbandonato da secoli il pianeta nativo, e sulla Terra è rimasto soltanto Wall-E, diligente robottino che continua a fare il lavoro per cui è stato programmato, obebro compattare e imballare rifiuti. Ma, in seguito all'Incontro con EVE, un robot perlustratore, Wall-E scoprirà di avere un destino...

A sfidare il dolce robottino innamorato della Pixar arrivano gli eroi tutt'altro che teneri di Timur Bekmambetov e del suo action-movie Wanted - scegli il tuo destino. In esso, il talento scozzese James McAvoy interpreta Wesley

Gibson, un giovane debole e apatico la cui vita cambia con l'omicidio del padre, con cui non aveva rapporti da anni, e con l'incontro con Fox (Angelina Jolie), splendida e bellicosa metore che lo inizierà alla carriera di giustiziere e lo aiuterà a scoprire il suo letale potenziale interiore.

Terza uscita, una dramedy firmata da Peter Tolan: Finding Amanda, con protagonisti l'eterno ragazzino Matthew Broderick e la frizzante ventiduenne Brittany Snow. Nel film, Broderick è un produttore televisivo con qualche vizio duro a morire che viene incaricato di andare a Las Vegas per scovare la scapestrata nipote e indurla a ricoverarsi in un centro di riabilitazione.

Infine non può mancare l'uscita in limited: Gunnin' for That #1 Spot è un curioso progetto realizzato da Adam Yauch, ovvero l'ex MCA dei Beastie Boys, cult band di Brooklyn. Il film è un domentario sportivo che segue le vicende dei più promettenti giocatori di basket di high school durante il leggendario torneo 'Elite 24'.