Wagner Moura sarà Pablo Escobar nella serie 'Narcos'

Reunion per il regista e l'interprete dell'Orso d'oro Tropa de Elite che racconteranno la storia del Cartello di Medellin su Netflix.

Il brasiliano Wagner Moura si calerà nei panni del celebre narcotrafficante Pablo Escobar in una nuova serie di Netflix intitolata Narcos. Nello show Moura tornerà a essere diretto dal regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte Jose Padilha. Narcos ricostruirà la storia del famigerato Cartello di Medellin, team di trafficanti pericolosi e ambiziosi che hanno seminato morte e terrore in Sud America e nel resto del mondo.

"In passato Jose e Wagner hanno creato uno dei più sofisticati e raggelanti ritratti della criminalità e della corruzione che albergano nella polizia brasiliana. La loro versione della saga di Escobar sarà qualcosa di nuovo, mai visto prima in tv" ha dichiarato il capo di Netflix Ted Sarandos. "La nostra idea è quella di raccontare la vera storia di come la cocaina è divenuto uno dei problemi più gravi in America e in Europa e come tutto è cominciato a Medellin" ha aggiunto Jose Padilha, attualmente impegnato sul set di Narcos in Colombia. Padilha sarà produttore esecutivo dello show insieme a Eric Newman, Doug Miro, Carlos Bernard e Chris Brancato. La serie, che prevedere dieci episodi, entrerà a breve in lavorazione. La messa in onda su Netflix è prevista nei primi mesi del 2015.