Voglia di vincere: il licantropo torna in TV

Il network MTV ha in cantiere un adattamento televisivo di Voglia di vincere, il teen-cult degli anni '80, che vedeva protagonista Michael J. Fox nei panni di un giovane lupo mannaro. I produttori assicurano però che la serie sarà diversa dal film originale, e si ispirerà anche ad altre pellicole.

Mentre la saga di Twilight continua a svilupparsi anche sul grande schermo, conquistando il pubblico più giovane (e non solo) con i gettonatissimi vampiri, ma anche con i prestanti licantropi che vedremo in New Moon, il piccolo schermo e il cinema continuano a cavalcare questa lunga e fortunatissima ondata horror-romantica, proponendo altre varianti della storia ideata da Stephenie Meyer, o comunque nuovi feuilleton da brivido.
Le ultime due stagioni televisive hanno sancito il successo di True Blood, e a breve sulle tv americane arriverà anche The Vampire Diaries, che vede protagonista una bella fanciulla contesa tra due principi delle tenebre. Il network MTV invece, ha deciso di puntare sui licantropi, e attualmente è al lavoro su un adattamento televisivo di Voglia di vincere, il teen-cult del 1985 che vedeva protagonista Michael J. Fox nel ruolo di un giovane lupo mannaro che diventava la star della squadra di basket della sua scuola.

Da diversi mesi ormai, MTV stava valutando la posibilità di realizzare una serie ispirata a Voglia di vincere, e adesso sembra che il progetto sia andato in porto. Tuttavia, come ha precisato Liz Gately di MTV "La storia sarà molto diversa dall'originale, e per molti aspetti forse ricorderà più un film come Un lupo mannaro americano a Parigi. Si tratta di un thriller drammatico che vedrà protagonisti due amici, la cui interazione invece punterà su toni più leggeri."
La nuova versione di Voglia di vincere è stata scritta da Jeff Davis - già autore di Criminal Minds - che è anche produttore esecutivo del pilot insieme a Marty Adelstein e Rene Echevarria.Con questa nuova serie quindi, gli anni '80 continuano ad essere protagonisti dello scenario televisivo attuale, che a breve riproporrà nuove versioni di Parenti, amici e tanti guai, Le streghe di Eastwick, St. Elmo's Fire e V-Visitors.