Vizio di forma: in homevideo il film psichedelico di P. T. Anderson

Il lavoro del regista californiano con uno strepitoso Joaquin Phoenix è appena uscito in DVD e in Blu-ray. Le cover e l'elenco degli extra.

Quando l'amore porta guai, arriva... Vizio di forma dal regista pluricandidato all'Oscar Paul Thomas Anderson (fra i suoi film da non perdere Il petroliere, Magnolia, Boogie Nights), che è già disponibile da questa settimana in Blu-Ray e DVD distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film, è un adattamento cinematografico di uno dei setti più divertenti romanzi di Thomas Pynchon: il titolo, che fa riferimento ad un difetto intrinseco in un atto che può causarne l'annullamento, anticipa e ne riassume la trama. Nella pellicola infatti, la protagonista, Sasha, chiede aiuto al suo ex fidanzato Doc, un investigatore privato tossicodipendente, per evitare che il miliardario con cui ha una relazione venga internato dalla ex moglie. Questi i contenuti speciali di DVD e Blu-ray: Los Paranoias, Shasta Fay,The Golden Fang, Everything in this Dream.

le cover homevideo di Vizio di forma
le cover homevideo di Vizio di forma

Lo scenario è quello psichedelico dell'America di fine anni '60: tra droghe, marijuana e cannabis che accompagnano le scena, lo spettatore viene trasportato nel clima dell'ideologia pacifista che accompagnava quegli anni prossimi al termine con l'arrivo della rivolta contro la guerra in Vietnam. Vizio di forma alterna così momenti noir a momenti comici, svuotando la mente e lasciando libera interpretazione a chi lo guarda. Ma il vero significato che ne emerge, è la disperata e bizzarra ricerca dell'amore del protagonista Doc, interpretato dal magnifico Joaquin Phoenix, a cui si aggiunge un cast in grado di regalare strepitose performance, tra cui quelle di Josh Brolin, Martin Short (una breve apparizione) e della stella emergente Katherine Waterston.