'Vivo per miracolo' su Discovery Channel

Dal 4 ottobre su Discovery Channel inizia la programmazione della serie 'Vivo per miracolo'

Il 4 ottobre 2006 alle ore 21.00 arriva anche in Italia Vivo per miracolo, la serie Discovery Channel (disponibile sulla piattaforma Sky al canale 420) che racconta le cronache di storie di sopravvivenza realmente accadute attraverso la testimonianza eccezionale dei sopravvissuti.

Frutto della collaborazione con la casa di produzione Darlow Smithson Productions, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il film documentario La Morte Sospesa - Touching the Void, Vivo per miracolo narra, in puro stile Discovery, storie incredibili di sopravvivenza in situazioni estreme: 14 episodi dal grande impatto, di un'ora ciascuno, che offrono agli spettatori la possibilità di vivere forti emozioni attraverso il racconto in prima persona dei sopravvissuti che rivivono le loro esperienze ai limiti delle possibilità umane e descrivono le azioni e le imprese miracolose che li hanno tenuti in vita.

La serie esplora gli istinti umani primordiali ed allo stesso tempo scava nelle profondità dell'uomo, mettendone a nudo l'incredibile complessità. Ogni episodio narra storie vere di sopravvivenza, rilevandone i dilemmi morali, i momenti cruciali, gli eventi fortuiti e le decisioni estreme prese dai sopravvissuti.
I casi unici ed eccezionali raccontati dalla serie provengono principalmente dal mondo dell'avventura e degli sport estremi, mentre altri si riferiscono a persone ordinarie che improvvisamente si ritrovano a lottare per la sopravvivenza in situazioni terribili.

La serie è prodotta da Darlow Smithson Productions per Discovery Channel.  John Smithson e Adelene Alani della Darlow Smithson sono i produttori esecutivi, mentre Alex Marengo è il produttore della serie.
Il regista e produttore Smithson è co-fondatore della Darlow Smithson Production che vanta oltre venti anni d'esperienza nel settore della documentaristica d'alta qualità. Il documentario del 2003 Touching the Void, tratto dalla personale e drammatica esperienza del produttore stesso, ha ricevuto riconoscimenti internazionali, come miglior film inglese ai BAFTA e agli Evening Standard Award, ed è il film-documentario che ha ottenuto il più alto risultato al boxoffice inglese.

Mercoledì 4 ottobre andrà in onda alle 21 il primo episodio Escape From the Amazon (Fuga dall'Amazzonia) in cui tre viaggiatori intraprendono l'avventura della loro vita, ma quando il viaggio assume un connotato sinistro, sono costretti a correre un rischio che li costringe a dividersi. I tre, inizialmente intenzionati a rintracciare uno sperduto villaggio indio nella giungla amazzonica, affidano la loro vita ad una guida che si spaccia per esperto conoscitore della zona ma che, ben presto, mette la loro vita a repentaglio. Quando i quattro si dividono in due gruppi per trovare una via d'uscita, una coppia si trova ad affrontare un disastro dopo l'altro, mentre dell'altra non si avranno mai più notizie per oltre 35 giorni.