Vivian Kubrick contro il Dr. Phil: "Sta sfruttando Shelley Duvall"

La figlia del regista di Shining ha reagito in modo molto duro alle immagini dell'attrice in difficoltà.

Shelley Duvall e Danny Lloyd in una scena di Shining
Shelley Duvall e Danny Lloyd in una scena di Shining

Stasera andrà in onda negli Stati Uniti la puntata della trasmissione condotta dal Dr. Phil in cui si darà spazio al dramma di Shelley Duvall.
L'ex star di Shining sta infatti vivendo un periodo molto difficile e ha chiesto aiuto per superare i suoi problemi mentali.
Dopo la messa in onda del promo dell'episodio, Vivian Kubrick, la figlia del regista, ha scritto una dura lettera al conduttore, criticandolo aspramente.

La Kubrick ha scritto: "Caro Dr. Phil, sta mettendo Shelley Duvall "in esposizione" mentre sta soffrendo a causa di problemi di salute. Senza dubbio si tratta esclusivamente di una forma di intrattenimento lurido e ideato per sfruttare, è spaventosamente crudele".
Vivian ha proseguito: "Shelley Duvall era una star del cinema... qualsiasi dignità possa avere in questo mondo una creatura sfortunata, questa le viene negata dal fatto di essere mostrata in questo modo".
Il messaggio si conclude in modo molto duro: "Spero che altri si uniranno a me nel boicottare la sua forma di intrattenimento completamente senza cuore, perché non ha nulla a che fare con la compassione".

Vivian ha quindi dato il via a una raccolta fondi per aiutare la Duvall in questo difficile periodo:

Ecco il discusso video promozionale della trasmissione: