Viva la libertà

2013, Drammatico

Viva la libertà al cinema il 14 febbraio

Toni Servillo torna al cinema in una nuova pellicola a sfondo politico. Con lui Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon e Anna Bonaiuto.

Uscirà nelle sale il il 14 febbraio, distribuito da 01 Distribution, Viva la libertà, il nuovo film di Roberto Andò interpretato da Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon e Anna Bonaiuto.

Viva la libertà, tratto dal romanzo Il trono vuoto edito da Bompiani, racconta del segretario del principale partito d'opposizione, Enrico Oliveri. Il politico è in crisi e i sondaggi per l'imminente competizione elettorale lo danno perdente. Una notte, dopo l'ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. Negli ambienti istituzionali e del partito fioccano le illazioni, mentre l'eminenza grigia del segretario, Andrea Bottini, e la moglie Anna si arrovellano sul perché della fuga e sulla possibile identità di un eventuale complice. È Anna a evocare il fratello gemello del segretario, Giovanni Ernani, un filosofo geniale che potrebbe aver aiutato il fratello a sparire.

Viva la libertà al cinema il 14 febbraio

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy