Viva l'Italia: primo ciak per Massimiliano Bruno

Al via le riprese di Viva l'Italia, film di Massimiliano Bruno prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema, interpretato da Raoul Bova, Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maurizio Mattioli e con la partecipazione di Rocco Papaleo.

Iniziano oggi, lunedì 14 maggio, a Roma le riprese di Viva l'Italia, secondo film di Massimiliano Bruno, dopo il grande successo ottenuto dalla sua pellicola di esordio Nessuno mi può giudicare (Golden Globe e Nastro D'Argento come migliore commedia e oltre 8 milioni di incasso). Viva l'Italia vede protagonisti Raoul Bova, Alessandro Gassman, Michele Placido, Ambra Angiolini, Edoardo Leo e Maurizio Mattioli con la partecipazione di Rocco Papaleo. Fanno inoltre parte del cast Sarah Felberbaum e Isa Barzizza.

La sceneggiatura scritta da Massimiliano Bruno e Edoardo Falcone racconta la storia di un politico, Michele Spagnolo (Placido), che in seguito a un grave malore perde i freni inibitori e dice tutto ciò che gli passa per la testa diventando una mina vagante per se stesso e per il suo partito nonché per la sua famiglia. Corrono a salvarlo i suoi tre figli che poco si sopportano tra di loro: Riccardo (Bova), medico integerrimo e socialmente impegnato; Susanna (Angiolini), attrice di fiction senza alcun talento, Valerio (Gassman), buono a nulla che deve tutto al padre. Proprio da qui prende l'avvio Viva l'Italia, una commedia che racconta il bel paese nelle sue tante contraddizioni, senza risparmiare niente e nessuno. Il film è prodotto da Fulvio Lucisano e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e sarà distribuito da 01 Distribution. Le riprese si terranno a Roma per nove settimane.

Fonte: Comunicato stampa