Virus Attack e Star Wars: The Clone Wars: ad aprile su Cartoon Network

L'appuntamento con Virus Attack è a partire dal 1°aprile, mentre la terza stagione di Star Wars: The Clone Wars, andrà in onda a partire dall'8 aprile.

Ad Aprile su Cartoon Network, la programmazione speciale del canale dedicata all'azione ha in serbo titoli in prima tv da non perdere. Si parte venerdí 1°Aprile con l'atteso nuovo cartone (tutto italiano) Virus Attack, in cui un gruppo di ragazzi dovrá affrontare terribili virus, pronti a distruggere la Terra e che si alimentano attraverso uno dei grandi mali del nostro tempo: l'inquinamento. Poi, fan della saga di Guerre stellari, preparatevi: da venerdí 8 Aprile su CN, arriva la 3a stagione inedita di Star Wars: The Clone Wars, un nuovo capitolo della serie firmata Lucasfilm Animation in cui verranno finalmente svelati molti segreti...

Virus Attack: nuova serie in prima tv
Dal 1° Aprile, su Big Bang tutti i venerdí alle 20.00
Dalla co-produzione (tutta italiana) tra Mondo TV e Suk, arriva in escluisva su CN una nuova serie animata ricca di suspance e colpi di scena, che mette in gioco le sorti dell'intera umanitá: Virus Attack.
Virus Attack è la storia, epica e fantastica, dello scontro tra un gruppo di giovani adolescenti, guidati da un eclettico e geniale scienziato - il Prof. Amaldi - e un esercito di Virus che ha sferrato un attacco alla Terra per vendicarsi della triste sorte a cui gli "umani" hanno condannato il loro pianeta con il lancio di una sonda spaziale, diversi anni prima.
Il Prof. Amaldi da decenni studia gli effetti dell'inquinamento (ambientale, energetico ma anche mentale) sulla salute della Terra. In seguito all'attacco dei Virus, é sempre piú convinto dell'esistenza di una profonda correlazione tra inquinamento, cattiveria e ingiustizia umana. I Virus infatti impersonificano un male giá presente sulla Terra, causato dallo sfruttamento dissennato delle risorse naturali, dall'inquinamento e dai disastri ecologici. Il Professore con l'aiuto della sua squadra, cerca di combattere questi mali che hanno messo in pericolo il Pianeta Terra.
I potenti Virus si nutrono e traggono la loro forza dall'inquinamento e dalla malvagitá degli esseri umani: sono in grado di contagiarli trasformandoli in loro repliche, hanno il potere di combinarsi tra loro, di mimetizzarsi e fondersi con qualsiasi oggetto terrestre. Lo show, seppure sotto forma di avvincente cartoon action, vuole sensibilizzare i ragazzi nei confronti del crescente pericolo per la Terra causato dall'inquinamento, il vero male del nostro tempo.
L'unica speranza per il Pianeta Terra é nelle mani di cinque ragazzi: Davide, figlio dello scienziato, Alice, George, Rodan e Zuri. Grazie al loro particolare DNA e ad una speciale formula, i ragazzi sono gli unici umani in grado di contrastare l'attacco alieno trasformandosi in veri e propri Antivirus. Un piccolo gruppo di normalissimi teenager con tutti i problemi e le insicurezze legate alla loro giovane etá, ma dotati di grandi poteri e forza d'animo, pronti a rischiare la vita pur di salvare la Terra!
Durante il mese di Aprile, in concomitanza con il lancio della serie, CartoonNetwork.it dedicherá un minisito a Virus Attack con tutte le informazioni sul cartone, oltre a un concorso che permettera di vincere un vero e proprio microscopio.

Star Wars: The Clone Wars - Secrets Revealed
La terza stagione inedita su Big Bang
Dal 8 Aprile, tutti i venerdí alle 20.20

Il tempo in cui tutti i Segreti saranno rivelati é giunto! Arriva ad Aprile il momento che i tantissimi fan della saga di Guerre Stellari stavano aspettando: la terza inedita serie di Star Wars: The Clone Wars, in onda in esclusiva su Cartoon Network dall'8 di Aprile su "Big Bang". Nuove epiche battaglie tra Cavalieri Jedi e Separatisti prenderanno vita in pianeti e scenari mai visti ogni venerdí in due episodi da 30 minuti ciascuno con tecniche di CGI sempre piú all'avanguardia.
Inafferrabili misteri, intrighi oscuri e pericolose avventure attendono i nostri eroi con i nuovissimi episodi di Star Wars: The Clone Wars. Mentre la guerra continua a imperversare in tutta la galassia, il lato oscuro diventa sempre più forte e i Cavalieri Jedi sono costretti a spingersi fino al limite e anche di piú. La lealtà é messa alla prova dall'arrivo di nuovi potentissimi nemici e gli eroi saliranno fino alla gloria... e alcuni cadranno miseramente. In questo nuovo capitolo della saga di Star Wars, il destino della galassia è in bilico e il destino del "Prescelto" sarà finalmente rivelato. Dal produttore esecutivo George Lucas e Lucasfilm Animation, Star Wars: The Clone Wars - Stagione 3: Secrets Revealed promette nuovi audaci personaggi (oltre a una veste grafica del tutto nuova dei protagonisti Anakin, Obi Wan Kenobi, Yoda, Ahsoka Tano, Padmé Amidala), emozionanti avventure in mondi sconosciuti e imprevedibili rivelazioni (tra cui l'origine della Forza) che cattureranno gli appassionati di ogni età.
Curiositá: per la prima volta George Lucas appare in forma animata nella saga di Star Wars nei panni del Barone Papanoida, lo stesso personaggio che aveva interpretato in un piccolo cameo in Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith.