Virginia Madsen tra i redivivi di Babylon Fields

L'attrice conosciuta e apprezzata per film come Dune e Sideways - In viaggio con Jack entra nel cast della nuova serie a tematica zombie prodotta dalla 20th Century Fox

Nessuno può resistere al fascino della "resurrezione" sul piccolo schermo, nemmeno Virginia Madsen. Per questo motivo la principessa Irulan di Dune ha annunciato che entrerà a far parte del cast del pilot di Babylon Fields, progetto riportato in vita dalla 20th Century Fox dopo sette anni di attesa dall'iniziale rifiuto della CBS e incentrato sul ritorno dei morti viventi. Scritta da Gerald Cuesta e Michael Atkinson, la serie tv è ambientata nella cittadina di Babylon Fields, sconvolta da un evento eccezionale; i morti stanno "risorgendo". In questo modo i nuclei familiari si ricompongono riaprendo anche vecchie ferite. Incomprensibile, però, è la velocità con cui i corpi si rigenerano diventando sempre più forti. Possibile che rappresentino un nuovo gradino nella scala evolutiva dell'uomo?

In questa situazione decisamente fuori dal normale Virginia Madsen veste i panni di Rhonda Wunch, madre del Dott. Thomas Wunch e moglie del poliziotto Ernie, interpretato da Ritchie Coster. Accanto a loro anche Yul Vasquez nell'immancabile ruolo del capo della polizia Matt Conte. Il cast, insieme al regista Michael Cuesta e alla Fox spera, dopo una lunga attesa, di poter finalmente cavalcare il successo ottenuto da serie tv come The Walking Dead dimostrando di aver precorso i tempi e individuato una tendenza a dispetto delle iniziali reticenze produttive.