Gli autori di Violetta puntano su Bandolero

Una sinergia tra gli autori della celebre hit latinoamericana per ragazzini e il regista di High School Musical per creare una nuova serie in lingua spagnola rivolta ai giovani.

Dopo aver coreografato Dirty Dancing e dopo aver diretto i tour mondiali di Michael Jackson Dangerous e HIStory, il regista dell'hit teen High School Musical Kenny Ortega si prepara a una nuova sfida. Il cinesta e coreografo ha deciso di unire le forze con i creatori del seguitissimo Violetta Solange Keoleyan e Sebastian Parrotta per produrre Bandolero, nuova serie tv musicale in lingua spagnola.

Un'immagine promozionale per il cast di Violetta
Un'immagine promozionale per il cast di Violetta

Bandolero sarà uno show musicale ispirato al parkour incentrato su un gruppo di giovani appassionati di arte, ma conterrà anche amori proibiti e sogni di gloria che a poco a poco riveleranno l'origine del supereroe ispanico Bandolero. Lo show segna la prima produzione in lingua spagnola per Kenny Ortega, i cui nonni provenivano dalla Spagna.

Protagonisti di Bandolero saranno il ventenne Renzo e Alma, studentessa della scuola superiore. "Renzo vive in due mondi, cercando di far convivere l'identità dell'eroe Bandolero con quella dell'artista coinvolto nella musica, nello spettacolo, che collabora con un piccolo gruppo di musicisti" ha spiegato Kenny Ortega. ˝Renzo vuole che Alma faccia parte del suo mondo e cerca di condividere con lei valori e ideali, ma qui scatterà il conflitto perché Renzo è fondamentalmente un outsider."