Giustizia privata

2009, Drammatico

Viola Davis nel cast di Law Abiding Citizen

L'attrice candidata all'Oscar per la sua interpretazione ne Il dubbio, è entrata a far parte del cast del thriller diretto da F. Gary Gray. Accanto a lei ci saranno anche Jamie Foxx e Gerard Butler.

L'attrice Viola Davis, fresca di nomination agli Academy Awards per il suo ruolo ne Il dubbio (che debutta proprio oggi nelle nostre sale) è entrata a far parte del cast di Law Abiding Citizen, un thriller psicologico diretto da F. Gary Gray per il quale sono stati scritturati anche Jamie Foxx, Gerard Butler, Bruce McGill, Leslie Bibb, Colm Meaney e Regina Hall.

Il film, le cui riprese sono già iniziate a metà gennaio a Philadelphia, dovrebbe uscire nelle sale il prossimo anno e vede Butler nel ruolo di un uomo che, dieci anni dopo il brutale omicidio di sua moglie e sua figlia, decide di farsi giustizia da solo attentando alla vita del pubblico ministero che si occupò del caso. L'obiettivo della sua vendetta però, non sarà soltanto l'uomo che permise alla pietà di sovrapporsi alla giustizia, ma anche il sistema e la città che avevano reso tutto ciò possibile.
La pellicola sarà prodotta da Mark Gill e Gerard Butler insieme a Lucas Foster, Alan Siegel e Kurt Wimmer. Neil Sacker della The Film Department ne sarà invece il produttore esecutivo con Robert Katz, Michael Goguen e Jeff Waxman.

Tornando a Viola Davis, recentemente l'attrice è apparsa anche in State of Play, il dramma di Kevin Macdonald che uscirà negli USA ad aprile, e in Come un uragano, il dramma sentimentale interpretato da Diane Lane e Richard Gere che è approdato nelle nostre sale a metà dicembre.

Viola Davis nel cast di Law Abiding Citizen
Privacy Policy