Vincent Cassel nel sequel de La promessa dell'assassino

L'attore francese ha confermato che farà parte del cast del film di Cronenberg, di cui si parla da tempo. Prossimamente lo vedremo anche nel ruolo di Fantômas in una pellicola di Christophe Gans.

Il sequel de La promessa dell'assassino si farà: lo ha confermato Vincent Cassel nel corso di un'intervista rilasciata negli USA durante la promozione del biopic in due parti che lo vede nel ruolo del gangster Mesrine. L'attore francese ha spiegato di aver incontrato David Cronenberg sul set del suo ultimo film, A Dangerous Method, del quale tra l'altro è protagonista Viggo Mortensen, che ne La promessa interpretava Nikolai, un ruolo che gli valse diversi riconoscimenti, tra cui una candidatura agli Oscar e una ai Golden Globes.
"Abbiamo parlato molto seriamente di Eastern Promises 2" - ha spiegato Cassel - "io e Viggo lo gireremo in Russia". Pochi mesi fa, anche Cronenberg aveva confermato che lo sviluppo del sequel del suo film era già avviato.

Cassel ha confermato inoltre che presto tornerà a lavorare con Christophe Gans, per un film dedicato al personaggio di Fantômas, ideato dai francesi Marcel Allain e Pierre Souvestre, che fu portato sul grande schermo agli inizi del secolo scorso, e successivamente durante la seconda metà degli anni Sessanta. Stando a quanto anticipato dall'attore, il Fantômas da lui interpretato sarà un criminale che si avvale di tecnologie avanzatissime per mettere a segno i suoi colpi, quindi un personaggio decisamente al passo con i tempi, rispetto a quello concepito da Allain e Souvestre.
A settembre inoltre, Cassel sarà tra i protagonisti dell'imminente 67esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, con il ruolo di Korolyevna in Black Swan, l'attesissimo thriller di Darren Aronofsky.