Vin Diesel e Chris Tucker in Billy Lynn di Ang Lee

Sempre più vario il cast del dramma bellico in 3D del regista taiwanese che comprende Garrett Hedlund, Kristen Stewart e Steve Martin.

Il casting del nuovo progetto di Ang Lee, il lungometraggio bellico Billy Lynn's Long Halftime Walk, ci riserva continue sorprese. Dopo l'arrivo di Kristen Stewart, che affiancherà Joe Alwyn, Garrett Hedlund e Steve Martin, è la volta di due interpreti che poco o niente hanno a che vedere con lo stile del regista taiwanese. Si tratta dell'action man Vin Diesel e del comico Chris Tucker.

Wallpaper del film Rush Hour - Missione Parigi, con Chris Tucker e Jackie Chan
Wallpaper del film Rush Hour - Missione Parigi, con Chris Tucker e Jackie Chan

Billy Lynn's Long Halftime Walk, adattamento del bestseller di Ben Fountain del 2012, racconta l'esperienza di Billy Lynn, un soldato americano di diciannove anni, e del suo squadrone. Dopo essere sopravvissuti a una battaglia in Iraq seguita in diretta televisiva, i soldati vengono considerati degli eroi e portati in America per un tour promozionale. Il tutto terminerà con un'apparizione durante una partita di football in Texas durante il giorno del ringraziamento, dopo di che verranno rispediti in zona di guerra.

Joe Alwyn interpreterà Billy Lynn, mentre Kristen Stewart sarà la sorella maggiore. Gli altri ruoli non sono ancora stati comunicati.

Vin Diesel si gode l'incredibile successo al box office che sta ottenendo Fast & Furious 7 in questi giorni. Già si parla di proseguire la saga action automobilistica anche senza il compianto Paul Walker.