Viggo Mortensen non sarà Dr. Strange

L'attore non farà parte del cast del sequel Thor: The Dark World nei panni dello stregone Dr. Strange. La smentita arriva direttamente da casa Marvel.

Da qualche tempo circolava in quel di Hollywood un rumor che voleva la star Viggo Mortensen nel cast di Thor: The Dark World, sequel di Thor le cui riprese sono in corso in questi giorni. Secondo l'anticipazione Mortensen avrebbe dovuto calarsi nei panni di Dr. Strange, personaggio appartenente all'universo Marvel noto come lo Stregone Supremo o il Signore delle arti mistiche. La notizia si è rivelata completamente falsa e a smentirla è stata la produttrice della Marvel Victoria Alonso in persona dichiarando: "Ci sarebbe piaciuto molto lavorare con Viggo Mortensen. Sono anni che tento di coinvolgerlo, ma per il momento non ci sono riuscita. Sarebbe bellissimo collaborare con lui in futuro, ma per adesso non abbiamo alcun accordo". La Marvel, tra l'altro, da tempo avrebbe messo in cantiere una pellicola dedicata esclusivamente al personaggio di Dr. Strange. La sceneggiatura, firmata da Thomas Donnelly e Joshua Oppenheimer, sarebbe pronta e sarebbe in corso la ricerca di un regista a cui affidare il progetto. Ne sapremo di più prossimamente.

Presto vedremo Viggo Mortensen al cinema nell'atteso On the Road, adattamento del romanzo di culto bibbia della Beat Generation. L'attore è al momento impegnato sul set del thriller The Two Faces of January, esordio alla regia dello scrittore Hossein Amini.