Maps to the Stars

2014, Drammatico

Viggo Mortensen in Map to the Stars?

Il talentuoso attore potrebbe tornare a essere diretto da Cronenberg in un nuovo disturbante progetto ambientato a Hollywood e interpretato da Robert Pattinson.

Dopo la reunion preannunciata tra David Cronenberg e Robert Pattinson, che segue il torbido Cosmopolis, un'altra vecchia conoscenza del regista potrebbe unirsi al progetto. La star di A History of Violence e La promessa dell'assassino Viggo Mortensen si starebbe preparando per tornare a essere diretta dal maestro canadese nel nuovo lungometraggio che vede coinvolto anche Pattinson. In un primo tempo era circolata la notizia che Cronenberg avesse deciso di ambientare il suo nuovo lavoro in Francia, ma a quanto pare il film sul cui titolo molto si sono interrogati, sarebbe Maps to the Stars, focus satirico sul mondo di Hollywood.

Ecco cosa ha anticipato Cronenberg dei suo nuovo lavoro: "Non sono ancora pronto per girare il nuovo film. Abbiamo una sceneggiatura che adoro, firmata da Bruce Wagner, ma questo sarà un film difficile da realizzare, un po' come nel caso di Cosmopolis. Cinque anni fa ci ho già provato, ma non mi è andata bene, perciò non sono ancora sicuro di cosa farò stavolta". La difficoltà riguarda il tema del film in questione, che è un dramma dark incentrato su due attori bambini rovinati dalla depravazione di Hollywood. "Il film" prosegue Cronenberg "sarà estremo. Ovviamente non è un'opera commerciale e anche realizzarlo da indipendente è complicato. Maps To the Stars è acerbo e satirico. Sarà molto difficile venderlo".

Viggo Mortensen in Map to the Stars?
Privacy Policy