The Last Voyage of Demeter

2015

Viggo Mortensen in crociera con Dracula?

L'affascinante star potrebbe imbarcarsi sulla Demeter, sfortunata e spettrale imbarcazione che traghetta la bara del Conte Dracula dalla Transilvania a Londra.

Dopo anni di ritardi, finalmente The Last Voyage of Demeter è pronto a entrare in produzione dopo l'ingaggio del regista Neil Marshall. Il cineasta inglese è attualmente impegnato nel casting della spettrale pellicola e potrebbe puntare sulla star Viggo Mortensen affidandogli un ruolo chiave. Secondo alcune fonti Viggo avrebbe già ricevuto un'offerta e sarebbe stato chiamato a interpretare un personaggio di nome Henry Clemens, mentre per il ruolo del capitano del Demeter si punterebbe su Ben Kingsley. Una curiosità letteraria: Henry Clemens era il nome del fratello dello scrittore Mark Twain, perito nell'esplosione di una barca nel 1858.

The Last Voyage of Demeter è incentrato sul viaggio per mare da tregenda che compie la Demeter, la nave che il Conte usa per trasferirsi dalla Transilvania a Londra e che arriverà in porto priva di equipaggio, visto che tutti i membri della ciurma sono spariti misteriosamente durante la terribile tempesta che ha accompagnato il viaggio del vascello. L'unico superstite è completamente impazzito a causa del terrore provato. La versione più recente dello script è firmata da Lowell Cauffiel, ma al momento non vi è una data prefissata per l'avvio delle riprese.

Presto vedremo Viggo Mortensen in sala nell'atteso On the Road, presentato di recente in concorso al Cannes Film Festival.

Viggo Mortensen in crociera con Dracula?
Privacy Policy