Viggo Mortensen in crociera con Dracula?

L'affascinante star potrebbe imbarcarsi sulla Demeter, sfortunata e spettrale imbarcazione che traghetta la bara del Conte Dracula dalla Transilvania a Londra.

Dopo anni di ritardi, finalmente The Last Voyage of Demeter è pronto a entrare in produzione dopo l'ingaggio del regista Neil Marshall. Il cineasta inglese è attualmente impegnato nel casting della spettrale pellicola e potrebbe puntare sulla star Viggo Mortensen affidandogli un ruolo chiave. Secondo alcune fonti Viggo avrebbe già ricevuto un'offerta e sarebbe stato chiamato a interpretare un personaggio di nome Henry Clemens, mentre per il ruolo del capitano del Demeter si punterebbe su Ben Kingsley. Una curiosità letteraria: Henry Clemens era il nome del fratello dello scrittore Mark Twain, perito nell'esplosione di una barca nel 1858.

The Last Voyage of Demeter è incentrato sul viaggio per mare da tregenda che compie la Demeter, la nave che il Conte usa per trasferirsi dalla Transilvania a Londra e che arriverà in porto priva di equipaggio, visto che tutti i membri della ciurma sono spariti misteriosamente durante la terribile tempesta che ha accompagnato il viaggio del vascello. L'unico superstite è completamente impazzito a causa del terrore provato. La versione più recente dello script è firmata da Lowell Cauffiel, ma al momento non vi è una data prefissata per l'avvio delle riprese.

Presto vedremo Viggo Mortensen in sala nell'atteso On the Road, presentato di recente in concorso al Cannes Film Festival.