VIEW Conference 2012: arriva il regista di Madagascar 3

Tra gli ospiti della manifestazione torinese, che si terrà dal dal 16 al 19 ottobre, il regista della trilogia di Madagascar e il sound designer dello Skywalker Sound.

Quattro ospiti internazionali e cinque Awards: sono le prime informazioni ufficiali che riguardano la VIEW Conference 2012, la più importante conferenza europea dedicata ai media digitali, in programma a Torino nel prossimo mese di ottobre.
Iniziamo dagli ospiti, tutti come di consueto di caratura internazionale. Sarà a Torino Gary Rydstrom, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards (su un totale di 16 nomination), al lavoro anche sul prossimo lavoro Pixar Ribelle - The Brave. Dopo un'importante esperienza come tecnico del suono per Indiana Jones e il tempio maledetto, Rydstrom inizia a lavorare come sound designer con la commedia Balle spaziali. Tra i suoi primi grandi successi, gli effetti sonori realizzati per Fuoco assassino, diventati un punto di riferimento fondamentale per il cinema a venire, e la saga di Shrek. Nel 2006 Rydstrom ha debuttato alla regia con un corto animato Pixar, Lifted, per il quale ha ricevuto la sua quattordicesima nomination agli Oscar e che è stato incluso anche nell'Animation Show of Shows. Sempre per i Pixar Studios ha diretto e scritto la sceneggiatura del corto d'animazione Hawaiian Vacation (2011).

Eric Darnell è il secondo ospite annunciato da VIEW 2012, regista della trilogia di Madagascar, che presenterà a VIEW il suo ultimo lavoro, Madagascar 3: Ricercati in Europa. Dopo essersi laureato in giornalismo televisivo e in Animazione Sperimentale al California Institute of the Arts, Darnell nel 1998 fa il suo debutto alla regia con il film Z la formica della PDI/Dreamworks. Con la PDI lavora inoltre nel settore ricerca e sviluppo per la realizzazione de Il Principe d'Egitto, e lavora inoltre come story artist al film Shrek (2001), per il quale scrive anche la canzone Welcome to Duloc. Sarà a Torino anche Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award, regista di molte delle più famose serie tv americane tra i cui I Soprano, The Wire, Deadwood, Lost, Six Feet Under, Dr House, Alias, True Blood e The Killing. Dan Attias ha ricevuto numerose candidature agli Emmy Awards e parlerà al pubblico di View Conference del suo approccio alla storia che viene raccontata nel film, sia nella fase iniziale di preparazione del progetto cinematografico sia durante la sua effettiva realizzazione.

Ultimo ospite annunciato per il momento è Josh Holmes, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima HALO 4. Josh Holmes è un disegnatore e produttore di videogiochi, conosciuto soprattutto per il suo lavoro come Produttore Esecutivo e poi Direttore Creativo del videogame campione d'incassi, e attualmente Direttore Creativo di 343 Industries, la casa di produzione di giochi Microsoft. La sua carriera nell'industria dei videogame è iniziata nel 1995, all'Electronic Arts' campus di Burnaby. Lì ha creato la serie di giochi di combattimento Def Jam e la serie NBA Street. Nel 2005 è stato il co-fondatore di Propaganda Games, presto acquisita dalla Disney Interactive. Dal 2009 è alla 343 Industries. VIEW Conference è in programma a Torino dal 16 al 19 ottobre. A seguire, dal 19 al 21 ottobre, è in programma l'appuntamento con VIEWFest. Per tutte le informazioni sulla conferenza e sui concorsi, visitate il sito ufficiale viewconference.it.

VIEW Conference 2012: arriva il regista di...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy