Videodrome: Adam Berg alla regia del remake

Autore di videoclip e spot pubblicitari, Berg si occuperà della regia nel nuovo Videodrome attualmente in cantiere alla Universal.

Sarà Adam Berg a firmare la regia del remake di Videodrome che sarà scritto e prodotto da Ehren Kruger e dal socio Daniel Bobker. Svedese di nascita, Berg debutta nel lungometraggio con Videodrome dopo aver firmato diversi spot pubblicitari e videoclip, per artisti come i Cardigans.
La Universal, che a suo tempo ha distribuito la pellicola originale diretta da David Cronenberg, si era sempre rifiutata di realizzarne un remake, ma pare che a cambiare le sorti del cult del regista canadese sia stato il produttore Rene Malo che si occuperà della produzione esecutiva del film.

Videodrome vedeva protagonista James Woods nei panni del boss di Civic TV Channel 83 che decide di mandare in onda sulla sua rete Videodrome, una serie di pseudo snuff movie che mostrano torture e omicidi i quali alterano la percezione degli spettatori. La nuova versione sfrutterà le risorse tecnologiche cinematografiche attualmente a disposizione per modernizzare i concetti espressi dal primo film spingendo sul pedale delle componenti gore, thriller ed action del film. E la videoparola si farà carne ancora una volta.