Vicky il Vichingo

2009, Avventura

Vicky il Vichingo: il film al Roma Fiction Fest 2014

Il film ispirato a una delle serie animate di maggior successo al mondo. Arriva in Italia il live action campione d'incassi al botteghino: appuntamento a Roma per l'anteprima del 14 settembre e nelle sale italiane sabato 22 e domenica 23 novembre con un classico dell'avventura capace di far ridere e appassionare intere generazioni.

Ricordate la serie animata Vicky il vichingo con i suoi 78 indimenticabili ed esilaranti episodi? In quello che a tutti gli effetti è un anno cinematografico dove i vichinghi stanno diventando assoluti protagonisti, arriva sul grande schermo il film per famiglie Vicky il Vichingo, che narra le mirabolanti avventure dell'indimenticabile giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista proprio della storica serie d'animazione degli anni '70.

Ispirato ai racconti dello scrittore svedese Runer Jonsson, Vicky è un personaggio cui non si può fare a meno di voler bene, proprio come accade con Pippi Calzelunghe. Del resto Vicky non è come suo padre o come gli altri guerrieri vichinghi: preferisce di gran lunga usare l'ingegno al posto dei muscoli! Il giovanissimo protagonista, interpretato dal simpaticissimo Jonas Hämmerle, somiglia in modo impressionante al personaggio della serie d'animazione: sia per l'aspetto fisico che per il modo divertente, fresco e genuino con cui si relaziona ai giovani spettatori e ai loro genitori. E sarà proprio Vicky a guidare il pubblico dei cinema nel cuore del villaggio vichingo in cui vive, tra incredibili peripezie e soluzioni geniali, prodi vichinghi e rischiose missioni di salvataggio.

L'appuntamento è dunque di quelli che piacciono a grandi e piccini: l'attesa anteprima di Vicky il vichingo, considerato dalla critica una piccola gemma della produzione europea indipendente e già record di incassi al botteghino, è prevista al Roma Fiction Festival il 14 settembre. A seguire Vicky il Vichingo firmato da Michael "Bully" Herbig (che ha lavorato tra le altre cose a Asterix alle olimpiadi) sarà proiettato nei cinema italiani sabato 22 e domenica 23 novembre per un fine settimana assieme alla ciurma vichinga più scalcagnata e bizzarra che si possa immaginare (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it). E ancor prima di scaldare i remi delle navi vichinghe, si aprono sui social le prime "navigazioni" da veri avventurieri: i fan piccoli e grandi di Vicky sono invitati a "navigare sul web" usando l'hashtag #VickyVichingo per raccontarci trucchetti, avventure e missioni che li hanno visti protagonisti proprio come Vicky il Vichingo! Per creare tutti insieme una nuova... Vicky-pedia sul mondo degli avventurosi vichinghi.

Vicky il Vichingo: il film al Roma Fiction Fest...
RomaFictionFest 2014
News Film & Serie Foto Video
Privacy Policy