Viale del Tramonto: Ryan Murphy alla regia di un remake con Glenn Close?

Il noto film di Billy Wilder Viale del Tramonto potrebbe essere riportato al Cinema con una versione musical diretta da Ryan Murphy e con Glenn Close nel ruolo che fu di Gloria Swanson, la diva Norma Desmond!

Glenn Close
Glenn Close

Viale del tramonto, capolavoro firmato da Billy Wilder nel 1950, è entrato nel mirino della Paramount Pictures per un possibile remake. In realtà sembrerebbe che il progetto tragga ispirazione dal'omonimo musical di Broadway basato sull'acclamato film e per il ruolo di Norma Desmond si è fatto il nome di Glenn Close!

L'attrice di Le relazioni pericolose era già nel cast del musical teatrale e la sua rivisitazione del leggendario ruolo interpretato da Gloria Swanson nel '50 è stata accolta con moltissimo entusiasmo da critica e pubblico. Lo studio ha inoltre avvicinato Ryan Murphy per curare la regia del progetto. Murphy, conosciuto soprattutto per serie TV come Glee e American Horror Story, ha dimostrato nel tempo di avere un gusto raffinato ed un enorme rispetto per l'Hollywood classica.

Leggi anche: American Horror Story, ogni stagione rappresenta un girone dell'inferno?

Fa sicuramente strano considerare una nuova versione di Viale del Tramonto al Cinema, ma i connotati da musical rendono l'idea estremamente più originale ed interessante. Se fosse confermato Murphy potremmo sicuramente contare sulla sua esperienza nel campo musical e anche nella sua dedizione ai dettagli dimostrata recentemente nel ricreare la faida tutta Hollywoodiana tra Bette Davis e Joan Crawford, nella splendida serie tv Feud interpretata da Susan Sarandon e Jessica Lange.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!