Viaggio allucinante per Will Smith?

L'attore potrebbe essere diretto da Shawn Levy nel remake tridimensionale di Viaggio allucinante. Tra i suoi progetti c'è anche il ritorno alla musica hip hop con un nuovo album.

Negli ultimi tempi si è parlato di numerosi progetti che vedevano potenzialmente coinvolta la star Will Smith. L'ultimo in ordine di tempo sarebbe l'avventuroso Fantastic Voyage, targato 20th Century Fox. L'arrivo di un attore di serie A come Smith potrebbe sbloccare finalmente la situazione, in stallo dall'anno scorso, e permettere a Shawn Levy di dare il via alle riprese. Il film, remake del classico Viaggio allucinante del 1966, sarà prodotto da James Cameron e utilizzerà la stessa tecnologia 3D di Avatar. La sceneggiatura è firmata da Shane Salerno e revisionata da Laeta Kalogridis. Prima di Will Smith, anche Hugh Jackman era in discussione per recitare nella pellicola, ma a causa dei suoi numerosi impegni è uscito di scena.

Will Smith ha da poco concluso le riprese di Men in Black 3, primo progetto attoriale seguito a Sette anime, uscito nel 2008. Al momento il simpatico attore non avrebbe altri impegni cinematografici in ballo anche perché, stando alle ultime notizie, vorrebbe tornare a dedicarsi al rap, da sempre sua attività parallela. A quanto pare presto Will Smith pubblicherà un nuovo album rap, il primo in sei anni, tornando all'universo che gli ha dato la fama. Smith ha iniziato la sua carriera nel mondo dell'hip hop con il nome di The Fresh Prince, dando vita al duo DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince insieme all'amico d'infanzia Jeffrey Townes. Il successo musicale lo fece approdare alla sit-com tv Willy, il Principe di Bel Air e da allora è diventato uno delle star più potenti di Hollywood. Ora l'attore farà ritorno in studio per incidere un nuovo album, che segue Lost and Found, pubblicato nel 2005.