Vi presentiamo La famiglia Bèlier con questa featurette esclusiva

Il film è diretto da Eric Lartigau e interpretato dall'esordiente Louane Emera e da Karin Viard e Francois Damiens

"La famiglia è un soggetto universale che, per altro, è stato trattato migliaia di volte al cinema. Ma è un tema che mi piace e mi interessa, poiché è il luogo dell'epidermide, è il luogo dove nascono tutte le emozioni primarie, le sensazioni animali. Adoro esplorarlo." E questa sua propensione il regista Eric Lartigau la dimostra proprio dirigendo La famiglia Belier, protagonista della clip che vi proponiamo in esclusiva. A rendere questo nucleo particolare sono, ovviamente, i suoi componenti tutti immersi nel silenzio dei non udenti, fatta eccezione per la sedicenne Paula.

Nella quotidianità la ragazza svolge il ruolo indispensabile di interprete per i suoi genitori, soprattutto per quanto riguarda le attività della fattoria. Fino a quando, però, Paula non scopre di avere il dono del canto e, spinta da un professore di musica, decide di prepararsi per il concorso canoro di Radio France. Una scelta di vita che la obbligherebbe a lasciare la sua famiglia e ad affrontare una vita da adulta.

Ad interpretare Paula è la giovane e esordiente Louane Emera, i suoi genitori hanno il volto di Karin Viard e François Damiens, mentre il fratello è interpretato da un ragazzo realmente affetto da sordità. "Luca è un sordo profondo - continua Lartigau - Non aveva nessuna esperienza con la macchina da presa ma ha vissuto questa avventura con grande vitalità e curiosità. Questa nuova esperienza di vita ha buttato all'aria i suoi codici e i suoi punti di riferimento di bambino ne sono usciti scombussolati. C'è stato un Luca prima delle riprese e un Luca dopo le riprese. E' stato incantevole vederlo crescere con noi." Il film sarà in sala dal 26 marzo distribuito da BIM.