Veronica Mars: in arrivo due romanzi firmati da Rob Thomas

Il buzz suscitato dall'imminente arrivo del film ha spinto la Vintage Books ha concludere un accordo per la pubblicazione di due volumi dedicati alla nostra ironica detective.

Il fanbase di Veronica Mars è ancora allegramente inebriato per via della realizzazione del film omonimo che è al momento in fase di riprese, un progetto che si è concretizzato dopo sette anni dal termine della serie TV: ma i festeggiamenti continueranno ancora per un bel po', grazie alla Vintage Books, casa editrice che ha firmato un contratto per pubblicare una serie di avventure sulla nostra adorata detective dalla lingua affilata. Il creatore del serial Rob Thomas e la Alloy Entertainment faranno parte del team creativo. La AE si è già occupata dello sviluppo di una serie di romanzi di successo come Gossip Girl, The Vampire Diaries, Pretty Little Liars, da cui sono poi stati tratti serial televisivi di successo.

In linea temporale la trama dei romanzi prenderà il via dal termine del film previsto per il 2014 e di fatto la pubblicazione del primo volume coinciderà con la distribuzione della pellicola nelle sale e potrebbe essere considerato una sorta di 'ponte' per un probabile sequel. "Ho comiciato la mia carriera come scrittore. Veronica Mars è nata prima su carta e sono entusiasta del fatto di poter continuare a raccontare le sue storie usando questo mezzo narrativo" ha detto Thomas. Andrea Robinson della Vintage ha commentato la notizia dicendo "Veronica Mars è sempre stata un personaggio singolare, atipico e come fan della serie ho sempre avvertito la sensazione che ci fosse ancora tanto da raccontare. Il nostro obiettivo per la serie di libri è di far felici i fan, ma allo stesso tempo catturare l'attenzione di un pubblico nuovo che ama il genere mistery e personaggi femminili forti e indipendenti. Veronica Mars è una versione update del noir crime fiction sul genere di Raymond Chandler e Dashiell Hammett e non vediamo l'ora di metterci all'opera".