Veronica Mars: il film si farà

Raccolto in tempo record il denaro richiesto con una sottoscrizione on line, Kristen Bell tornerà a interpretare la studentessa con la vocazione per le indagini, ma stavolta sul grande schermo.

Meno di 11 ore dopo il lancio della sottoscrizione caldeggiata da Kristen Bell e Rob Thomas per raccogliere una cifra sufficiente a dare il via alla produzione di un film ispirato alla serie Veronica Mars, l'obiettivo è stato raggiunto. I fan hanno raccolto i 2 milioni di dollari necessari a finanziare la pellicola che starebbe per diventare realtà. "Non riesco a crederci. Ho sognato questo momento ma ho dovuto pensare: 'Fermati, Rob, sei uno stupido. Resterai deluso'. E ora la realtà ha superato ogni aspettativa. Dovremo fare un ottimo film per ringraziare i nostri meravigliosi fan." ha dichiarato il creatore della serie. "Sapevo che i sostenitori di Veronica Mars erano fantastici, ma non avevo idea che avessero un potere così grande. Sono instancabili, proprio come Veronica. Non posso non sentirmi emozionata, mi sento così felice ad essere associata con questo progetto" ha aggiunto Kristen Bell.

L'obiettivo iniziale era raccogliere 2 milioni di dollari in 30 giorni. In tal caso Warner Bros. Digital Distribution avrebbe accettato di mettere il film in produzione occupandosi di marketing, promozione e distribuzione. Ma infrangendo ogni record i fan hanno aderito con un entusiasmo tale da raggiungere la cifra richiesta in pochissime ore. Presto vedremo, dunque, un lungometraggio dedicato alla detective in erba Veronica Mars che conterrà un omicidio, un mistero da risolvere e una reunion della scuola superiore. Il film verrà girato in estate e uscirà in sala nel 2014.