Veronica Mars: i primi dettagli sul film

Il creatore sella serie Rob Thomas anticipa l'ambientazione e le prime informazioni sulla pellicola che rivedrà la bella Kristen Bell nei panni del personaggio che l'ha resa celebre.

Dopo la strepitosa notizia della messa in produzione di un film ispirato alla serie tv Veronica Mars grazie a una colletta telematica su Kickstarters andata meglio di ogni aspettativa (qui potete leggere la news), oggi arrivano i primi dettagli sul film che vedremo molto presto in sala. Il creatore e produttore Rob Thomas ha rivelato qualche piccolo segreto sul plot, quindi chi non vuole anticipazioni è avvisato. Si consiglia di interrompere la lettura prima che sia troppo tardi!

Sappiamo che Veronica Mars sarà ambientato circa dieci anni dopo la fine della serie, in occasione della decima reunion scolastica post-diploma a Neptune. Dal momento che Veronica si è diplomata nel 2006, il film dovrebbe essere ambientato nel 2016. Secondo Rob Thomas il personaggio di Veronica ha un brillante futuro davanti e questa prima pellicola potrebbe dar vita a un vero e proprio franchise o addirittura a una nuova serie (il che fa intendere chiaramente che Veronica non morirà alla fine del film). Tra le anticipazioni Thomas rivela che Veronica Mars avrà un rating PG-13 e che, nonostante la passione per Amanda Seyfried, il personaggio di Lilly Kane non farà ritorno. Altra notizia che intrigherà i fan: Veronica non sarà single. Il nome del fidanzato non è stato reso noto, ma sappiamo per certo che non si tratta di Logan visto che non vede l'ex da nove anni. Dopo il diploma, Veronica ha lasciato Neptune per laurearsi e frequentare la Columbia Law School tornando solo di tanto in tanto per far visita al genitore.

"Voglio che Veronica Mars sia appetibile anche per coloro che non hanno visto la serie" ha spiegato Thomas. "Tutto ciò che è necessario sapere è che durante l'adolescenza Veronica era un'investigatrice privata, ma ora ha smesso. Nella prima parte del film ci sarà qualcosa che la spingerà a fare ritorno a Neptune e indagare ancora una volta su un delitto".