Veronica Mars arriva su Italia Uno

Inizierà il 12 aprile la programmazione italiana di Veronica Mars, su Italia Uno

Mentre in USA ci si avvia alla dirittura finale della seconda stagione di Veronica Mars, arriva il momento anche per gli spettatori italiani di seguire le avventure di Veronica e compagni, su Italia Uno dal 12 Aprile.
Creata da Rob Thomas, la serie ha i suoi punti di forza in una spiccata ironia, in dialoghi vivaci e freschi e soprattutto nella sua protagonista, resa viva dalla sua interprete Kristen Bell.

A seguito dell'omicidio della sua migliore amica Lilly Kane, figlia del miliardario e beniamino locale, che viene sospettato dell'omicidio dallo sceriffo di Neptune, cittadina che fa da scenario alla serie. Sfortunatamente per Veronica, lo sceriffo è anche suo padre, e quindi la ragazza si troverà a scegliere da che parte stare: quella del padre ed i suoi sospetti, o quella dei suoi amici e del suo ragazzo, anche lui figlio un Kane, che non credono al coinvolgimento del miliardario.
Isolata dal suo gruppo di amici, Veronica si troverà a dover cambiare vita, dando una mano al padre che, perso il posto da sceriffo, aprirà un'agenzia investigativa.
Un po' detective story, un po' Dawson's Creek, si dimostra brillante per come miscela i singoli intrighi di Neptune, i casi da liceo su cui Veronica indaga, alla trama e le indagini di tutta la serie.

Nella prima serata di programmazione, Italia Uno trasmetterà i primi tre episodi della prima stagione, ovvero Benvenuti a Neptune (Pilot), Questione di fiducia (Credit where credit is due) e Julia e John (Meet John Smith). Subito presente una guest star: Paris Hilton nel secondo episodio in programmazione.
Non si sa ancora se gli episodi trasmessi nelle settimane successive continueranno ad essere tre o si stabilizzeranno su due.