Jackie

2016, Drammatico

Venezia 73, il Mouse d'Oro a Jackie di Pablo Larrain

Mouse d'Argento al documentario di Sergei Loznitsa Austerlitz.

L'ottavo Mouse d'Oro - il premio dei siti di cinema - assegnato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia va a Jackie di Pablo Larrain, votato il miglior film del Concorso dai collaboratori degli oltre 80 siti di cinema che compongono la giuria, mentre il Mouse d'Argento al miglior film fuori della competizione va ad Austerlitz di Sergei Loznitsa.

Jackie: un bel primo piano di Natalie Portman

La tradizione continua anche con due riconoscimenti che seguono tradizione e innovazione. Jackie di Pablo Larraín continua il percorso di ricerca dell'autore su forma cinema, dinamiche del potere e scarto tra pubblico e privato. Jackie ha conquistato una media di 8,16, tallonato a brevissima distanza da The Woman Who Left di Lav Diaz (media voto 8,14).

Austerlitz: un'immagine del documentario

Tra i film fuori dal concorso ufficiale la preferenza della giuria va al potente documentario Austerlitz di Sergei Loznitsa (8,35) seguito a poca distanza da un altro doc, musicale e in 3D: Nick Cave & The Bad Seeds - One More Time With Feeling di Andrew Dominik.

Nato nel 2009 su idea di Hideout.it, il premio Mouse d'Oro è cresciuto nel corso degli anni, arrivando a coinvolgere una giuria sempre più numerosa e variegata per un totale di 81 siti italiani di cinema e oltre 150 giurati.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Venezia 73, il Mouse d'Oro a Jackie di Pablo...
Venezia 2016
News Film & Serie Foto Video
Jackie: ritratto di una First Lady
Natalie Portman e Pablo Larrain: “La nostra Jackie è la più sconosciuta delle conosciute”
Privacy Policy