Venezia 72, le foto e il video del red carpet inaugurale

Venezia 72, le foto del red carpet inaugurale

Grande attesa ieri sera al Lido per la cerimonia di apertura della settantaduesima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. A sfilare sul red carpet sono stati in tantissimi, a fare da apri pista la madrina, Elisa Sednaoui, che con la sua consueta naturalezza ha accontentato i fotografi posando a lungo e permettendo ad ognuno un buono scatto; a seguire volti più o meno noti dello showbiz italiano tra cui Maria Grazia Cucinotta.

I momenti di maggior entusiasmo si sono verificati al passaggio della giuria, con il suo presidente Alfonso Cuarón, le bellissime Diane Kruger ed Elizabeth Banks ed uno stuolo di personalità della letteratura e del cinema, tra cui figura anche il regista italiano Francesco Munzi. A chiudere l'evento il cast del film di apertura fuori concorso Everest: il regista Baltasar Kormákur e gli attori Emily Watson, Josh Brolin, Jason Clarke e Jake Gyllenhaal che si è concesso anche una lunga sessione di autografi tra una folla di fan in delirio.

Vi ricordiamo l'appuntamento con la diretta di MovieplayerLive da Venezia, oggi pomeriggio alle ore 18.00, con tante novità e video dalla Mostra!

Everest: Jake Gyllenhaal sul tappeto rosso di Venezia 2015
Everest: Jake Gyllenhaal sul tappeto rosso di Venezia 2015