Venezia 65: a Kathryn Bigelow il Premio per lo Stile Persol

Alla regista americana è stato assegnato il riconoscimento per il suo talento e la personalità registica.

Il Premio per lo Stile Persol, alla sua terza edizione alla 65esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, è stato assegnato alla regista americana Kathryn Bigelow, in concorso a Venezia 65 con il film The Hurt Locker. Il riconoscimento viene assegnato ad un regista che si distingua per i valori che dal 1917 ad oggi identificano lo stile inconfondibile del brand.
Nell'edizione 2008, Persol e Biennale di Venezia hanno l'onore di premiare il talento e la personalità registica di Kathryn Bigelow, che si distinguono per una visione e uno stile di regia vicini ai valori che caratterizzano il marchio Persol fin dalle origini, come il design sofisticato, la manifattura attenta ai dettagli, l'iconicità delle forme e la qualità dei materiali.

Kathryn Bigelow è appassionata di cinema, arte e fotografia e il suo stile di fare Cinema riflette la capacità di concepire un film come una vera e propria opera d'arte. Il suo stile di regia si è distinto per essere caratterizzato da una sofisticata ricerca estetica, che si riflette in una fotografia quasi tattile, artigianale, sensuale, e da lavori di alta intensità visiva. La sua capacità tutta femminile di arrischiarsi in un genere maschile come quello dell'action movie in modo innovativo e riconoscibile la rende capace di trovare il perfetto equilibrio tra azione e arte, cosi come Persol è da sempre connubio di tecnologia e fascino senza tempo.

Il riconoscimento, che ha cadenza annuale, è stato consegnato alla presenza del Presidente della Fondazione Biennale, Paolo Baratta e del Direttore Artistico della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia Marco Mueller.
Fabio d'Angelantonio, Group Marketing Director di Luxottica Group commenta: "Lo stile Persol è costituito da valori della tradizione più autentica dell'arte del fatto a mano in Italia. Il brand è oggi un riferimento insuperato negli accessori di prestigio Made in Italy e Venezia è per noi la sede ideale per celebrare nella cornice perfetta il talento cinematografico che meglio esprime lo stile di un marchio che ha fatto la storia dell'eyewear".

Venezia 65: a Kathryn Bigelow il Premio per lo...
Privacy Policy