Venezia 2017: Annette Bening sarà la Presidente della Giuria del Concorso Internazionale

L'attrice statunitense guiderà la giuria che assegnerà il Leone d'Oro di Venezia 74.

Sarà l'attrice statunitense Annette Bening a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (30 agosto - 9 settembre 2017), che assegnerà il Leone d'oro per il miglior film e gli altri premi ufficiali. La decisione è stata presa dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della MostraAlberto Barbera.

Ha dichiarato il Direttore della Mostra Alberto Barbera: "Era tempo che la lunga serie di presidenze maschili della Giuria internazionale della Mostra del Cinema di Venezia venisse interrotta per far posto a una donna di grande talento, intelligenza e ispirazione. Sono particolarmente lieto che Annette Bening abbia accettato questo ruolo, che saprà svolgere in virtù del talento manifestato in una carriera da star hollywoodiana contraddistinta da scelte sempre interessanti e spesso coraggiose. Attrice raffinata e istintiva, capace di sfumature complesse, Annette Bening conferisce ai ruoli da lei interpretati un calore e una naturale eleganza che rendono la visione dei suoi film un'esperienza straordinaria. Le do il benvenuto a Venezia".

Annette Bening ha dichiarato: "È un onore per me essere stata chiamata a ricoprire il ruolo di Presidente della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia. Aspetto con impazienza di guardare i film e lavorare insieme ai miei colleghi giurati per celebrare il meglio del cinema mondiale di quest'anno".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!