Il trono di spade

2011 - ....

Venezia 2016: Sophie Turner de Il Trono di Spade al Lido

La giovane star inglese, Sansa Stark del Trono di spade sarà a Venezia il 4 settembre per ritirare il premio Kinéo International Award. Durante il festival saranno ospiti anche i colleghi Kit Harington e Carice Van Houten (Jon Snow e Melisandre nella serie).

A Sophie Turner sarà consegnato a Venezia il Kinéo International Award il prossimo 4 settembre durante la Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.

Conosciuta al grande pubblico per il ruolo di Sansa Stark, figlia maggiore della famiglia Stark nella serie Il trono di spade, Sophie Turner a soli 20 anni ha già lavorato con grandi registi e al fianco di attori di livello internazionale: con Samuel L. Jackson e Jessica Alba in Barely Lethal, con Jonathan Rhys Meyers e Claire Forlani nel thriller di Isabel Coixet Another Me e Bryan Singer l'ha voluta per il ruolo giovanile della mutante Jean Grey nel film X-Men: Apocalisse.

"Ogni anno per il Premio internazionale cerchiamo di individuare un personaggio che abbia suscitato molta attenzione nel pubblico internazionale e anche in quello italiano. - dichiara Tiziana Rocca general manager del Premio Kinéo-. Il premio KINÉO, infatti è nato come riconoscimento decretato dallo spettatore e anche quelli assegnati dalla giuria di esperti devono rispettare in qualche modo il gusto e il favore del pubblico. Da subito ho cercato di internazionalizzare il premio perché credo sia importante che un riconoscimento come questo debba e possa avere un'eco oltre il nostro paese. Siamo molto contenti che Sophie Turner abbia accettato di essere a Venezia poiché incarna come talento e professionalità possano essere il migliore connubio per il successo".

"Sophie Turner e Patty Pravo, due artiste straordinarie, un'astro nascente del piccolo e grande schermo e un mito vivente della musica internazionale - aggiunge Rosetta Sannelli direttore del Premio Kinéo - incorniciano un parterre straordinario di artisti, la Nazionale del Cinema Italiano, selezionata dal pubblico, dagli spettatori e da una Giuria di eccellenza". Una bella squadra che afferma la levatura del nostro cinema arricchendo quel grande evento che è la Mostra del Cinema di Venezia".

Leggi anche: Venezia 2016, da Kit Harington a Ryan Gosling: ecco chi ci sarà (e chi no)

L'attrice inglese non sarà l'unica interprete de Il Trono di Spade presente al Lido quest'anno: saranno ospiti di questa edizione anche Carice van Houten e Kit Harington.

UPDATE: Kit Harington, la cui presenza era stata data per certa prima del Festival, non sarà più a Venezia, come ha confermato Barbera.

Viene istituito, in questa edizione, il premio speciale Kinéo&Ferragamo Parfums, riconoscimento-simbolo della bellezza autentica e dello stile elegante del cinema italiano. Per l'occasione è stata creata un'edizione esclusiva di Signorina Eau de Parfum, rigorosamente in rosso, che richiama il famoso "red carpet" delle stelle del cinema, impreziosito da una targa d'oro.

Venezia 2016: Sophie Turner de Il Trono di Spade...
Venezia 2016
News Film & Serie Foto Video
Venezia 2016: la nostra guida ai 15 film più attesi della Mostra
Il trono di spade: 5 consigli per recuperare la serie partendo da zero (e sopravvivere!)
Privacy Policy