Venezia 2016: Le preferenze della stampa sui film del Festival

Siamo andati in giro per il Lido per raccogliere le preferenze dei nostri colleghi in attesa del verdetto della giuria. Vediamo cosa ci hanno detto!

I premi di Venezia 2016 non sono stati ancora assegnati, ma ormai abbiamo visto tutti i film in concorso alla 73ma edizione della Mostra del Cinema, quindi è tempo di tirare le somme. In attesa di conoscere il verdetto della giuria presieduta da Sam Mendes, abbiamo fatto un giro per il Lido ed abbiamo chiesto ai nostri colleghi quale sia il loro Leone del cuore, il film che ha lasciato un segno nei loro cuori e in questa edizione.

Alcune delle risposte ci hanno un po' sorpresi, ma ci ha fatto piacere constatare come la percentuale maggiore sia in linea con il nostro giudizio ed abbia apprezzato il lavoro di Pablo Larrain e Natalie Portman su Jackie... e chissà che anche la giuria di questa edizione del festival non la pensi come noi assegnando al film del regista cileno un importante riconoscimento. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci hanno raccontato i nostri colleghi!

Venezia 2016: le preferenze dei giornalisti presenti al Lido

Per non perdere nessuna novità sulla Mostra del Cinema di Venezia 2016 continuate a seguirci su Twitter, Instagram, Facebook e non perdete di vista il nostro SPECIALE VENEZIA 2016 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.