Venezia 2014: Larry Clark alle Giornate degli Autori

La prima mondiale della nuova pellicola dell'autore di culto, The Smell of Us, si terrà a Venezia il 31 agosto. Nel cast la star di Hannibal Michael Pitt.

Sul tappeto rosso volano gli skateboard della generazione Kids. Si intitola The Smell of Us e arriva a quasi vent'anni dallo scandaloso Kids, il nuovo film di Larry Clark, il primo da lui ideato e realizzato lontano dagli Stati Uniti. Con la conferma, giunta nelle scorse ore da parte del distributore internazionale Wild Bunch, che la prima mondiale del nuovo Larry Clark avverrà alle Giornate degli Autori, si completa il programma della sezione indipendente promossa da Anac e 100autori nell'ambito della Mostra del Cinema di Venezia.

The Smell of Us sarà presentato alle Giornate degli Autori, domenica 31 agosto. Scritto con Mathieu Landais durante la sua "nuova vita" parigina e interpretato da Michael Pitt, Alex Martin, Niseema Theillaud, The Smell of Us è per il regista "il ritratto di un gruppo di skateboarder autodistruttivi a Parigi". Il film ha per protagonisti un gruppo di ragazzi che si riunisce tutti i giorni al Dôme, dietro al museo d'arte moderna di Parigi e di fronte alla Torre Eiffel. In questo luogo, possono pattinare, giocare e fare sesso. Due di loro sono poi inseparabili e legati da una vita famigliare complicata. La noia, il richiamo del denaro facile e l'anonimato regalato da Internet contribuiranno, però, alla distruzione del loro mondo.

The Smell of Us: Larry Clark sul set circondato dai suoi interpreti
Venezia 2014: Larry Clark alle Giornate degli...

Fonte: Comunicato stampa

Venezia 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy