Venezia 2014: Benoît Jacquot e François Ozon in concorso?

I media francesi darebbero per (quasi) certa la presenza di Trois Coeurs di Jacquot e The New Girlfriend di Ozon in concorso .

A Parigi si rincorrono i rumor sull'identità dei registi francesi che verranno scelti dalla Mostra del Cinema di Venezia per partecipare alla selezione ufficiale della prossima edizione della manifestazione, che si terrà al Lido di Venezia dal 27 agosto al 6 settembre prossimo. Dopo l'annuncio della nomina del compositore Alexandre Desplat a Presidente di Giuria del Concorso Internazionale, arrivano i rumor sui suoi possibili connazionali che potrebbero puntare al Leone d'oro. Secondo i media, i due autori che hanno maggiori possibilità di entrare a far parte della selezione sarebbero Benoît Jacquot e François Ozon, in lizza con le loro ultime opere, Trois coeurs e The New Girlfriend.

TROIS COEURS: BENOÎT POELVOORDE con CHARLOTTE GAINSBOURG nel film

Benoît Jacquot ha già partecipato al concorso veneziano tre volte, nel 1997 con Le septième ciel, nel 1999 con Pas de Scandal e nel 2006 con The Untouchable. Trois Coeurs vede nel cast il belga Benoît Poelvoorde, Charlotte Gainsbourg, Chiara Mastroianni e Catherine Deneuve. Due esperienze nella competizione veneziana, con CinquePerDue - Frammenti di vita amorosa nel 2004 e con Potiche - La bella statuina nel 2010, per François Ozon, veterano dei festival. La sua ultima fatica, The New Girlfriend, è interpretata da Anaïs Demoustier, Romain Duris, Raphaël Personnaz e Isild Le Besco. Alberto Barbera, il direttore artistico della Mostra del Cinema di Venezia, annuncerà il programma completo della prossima edizione a fine luglio.

Venezia 2014: Benoît Jacquot e François Ozon in...
Venezia 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy