Venezia 2014: a Frances McDormand il Persol Tribute Award

All'attrice statunitense Frances McDormand il Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

La Biennale di Venezia e Persol annunciano che è stato attribuito all'attrice statunitense Frances McDormand il Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Il Direttore della Mostra, Alberto Barbera, a proposito di questo riconoscimento ha dichiarato: "L'originalità e la grandezza del talento di Frances McDormand sono ben rappresentate da Olive Kitteridge, un progetto che lei stessa ha iniziato, opzionando i diritti del romanzo di Elizabeth Strout, e di cui è anche produttore esecutivo. Un'altra grande incarnazione della sua visione, alla quale rendiamo omaggio con questo premio. Dalla lunga esperienza in teatro, al cinema e alla televisione, condotta sempre all'insegna della ricerca della verità, la carriera di Frances McDormand non è solo il percorso di una straordinaria attrice, ma riflette una visione coerente dell'arte e del mondo, spesso in un felice e consapevole contrasto con il sistema di valori oggi dominante".

Frances McDormand con Richard Jenkins in una scena di Olive Kitteridge

La consegna del Persol Tribute to Visionary Talent Award 2014 a Frances McDormand avrà luogo alla 71. Mostra di Venezia lunedì 1 settembre, alle 16.30 in Sala Grande (Palazzo del Cinema). A seguire, sarà presentato fuori concorso, Olive Kitteridge diretto da Lisa Cholodenko, con Frances McDormand, Richard Jenkins, Bill Murray, John Gallagher Jr., Zoe Kazan. La serie in quattro puntate nasce dall'adattamento dell'omonimo romanzo di Elizabeth Strout, vincitore del Premio Pulitzer, e debutterà sulla HBO, negli Stati Uniti, il prossimo novembre.

Venezia 2014: a Frances McDormand il Persol...

Fonte: Comunicato stampa

Venezia 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy