Sedia elettrica

2012, Documentario

Venezia 2012: arriva Sedia elettrica, backstage di Io e te

La regista Monica Stambrini presenterà al Lido di Venezia il documentario dedicato al dietro le quinte di Io e te, nuova opera del meestro Bertolucci presentata a Cannes.

Sedia elettrica è come Bernardo Bertolucci chiama la sua sedia a rotelle. E Sedia elettrica è il titolo del documentario di Monica Stambrini che racconta il backstage delle riprese di Io e te. Una sedia elettrica con cui il regista ha potuto muoversi liberamente sul set, ritrovando in pieno il piacere di girare. Un backstage che segue Bertolucci negli esterni, ma soprattutto nella cantina-set, allestita nello studio di Sandro Chia, e documenta le ansie e i dubbi degli inizi e la gioia del set, le visite degli amici (Richard Gere, Jeremy Thomas, Debra Winger), l'eccitazione e i rari nervosismi, fino alla malinconia della fine delle riprese.

Il documentario verrà presentato alla 69. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica nella sezione Venezia Classici e andrà ad arricchire i contenuti extra del dvd del film che uscirà nei primi mesi del prossimo anno per Medusa Home Video. Monica Stambrini, pluripremiata per i suoi cortometraggi che partecipano a vari festival (Sacher, Bellaria, Torino), esordisce nel lungometraggio con Benzina.

Venezia 2012: arriva Sedia elettrica, backstage...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy