Scialla! (Stai sereno)

2011, Commedia

Venezia 2011: Scialla! e Pugni chiusi vincono Controcampo Italiano

Assegnati i primi riconoscimenti della 68esima edizione della Mostra. Menzione speciale anche al documentario Black Block.

Mancano poche ore all'assegnazione dei riconoscimenti di questa 68esima edizione della Mostra di Venezia, ma già sono stati annunciati i premi della sezione Controcampo Italiano, che quest'anno sono andati a Scialla! di Francesco Bruni per quanto riguarda i lungometraggi e a Pugni chiusi di Fiorella Infascelli per i documentari, che tra l'altro ha ricevuto anche una menzione speciale per la fotografia. Un'altra menzione speciale, sempre nell'ambito dei documentari, è andata a Black Block di Carlo Augusto Bachschmidt.

La giuria di Controcampo, guidata da Stefano Incerti e composta da Aureliano Amadei e Cristiana Capotondi ha assegnato un premio anche al film A Chjàna, di Jonas Carpignano, per la sezione dei cortometraggi.

Scialla! è interpretato da Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano e racconta la storia di un ragazzi di 15 anni cresciuto senza un padre e inconsciamente alla ricerca di una figura di riferimento paterna, che incontra Bruno, un professore senza figli. Le vite dei due protagonisti, apparentemente slegate l'una dall'altra, saranno rivoluzionate proprio dal loro incontro e da una successiva convivenza forzata.

Venezia 2011: Scialla! e Pugni chiusi vincono...
Privacy Policy