Venezia 2011: I Manetti Bros a Controcampo Italiano

L'arrivo di Wang dei Manetti Bros. è il settimo lungometraggio di Controcampo italiano che concorrerà al Premio Controcampo per i lungometraggi narrativi.

L'arrivo di Wang, storia fantascientifico-psicologica scritta, diretta e prodotta dai Manetti Bros., con Ennio Fantastichini e Francesca Cuttica, è il settimo lungometraggio di Controcampo italiano che concorre al Premio Controcampo (per i lungometraggi narrativi). L'arrivo di Wang è una produzione Manetti Bros. Film in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito in Italia e all'Estero da Dania Film, Pepito Produzioni, Surf Film

L'arrivo di Wang è interpretato da Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Li Yong, Juliet Esay Joseph, Antonello Morroni, Jader Giraldo. Racconta di Gaia, un'interprete di cinese, che viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l'interrogatorio viene fatto al buio e Gaia non riesce a tradurre bene... Quando la luce viene accesa, Gaia scoprirà perché l'identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Una scoperta che cambierà per sempre la sua vita... e non solo la sua.