Venerdì 13 in TV?

Secondo Sean S. Cunningham, sarebbe in lavorazione una nuova serie tv basata sul franchise dedicato a Jason Voorhees.

Sean S. Cunningham ideatore e regista di Venerdì 13 ha confermato al magazine Fangoria che attualmente sta lavorando a Crystal Lake Chronicles, una nuova serie televisiva basata sulla sanguinaria figura del serial killer Jason Voorhees. Cunningham sarà il produttore della serie - ideata da Dan Farrands e Geoff Garrett - e probabilmente dirigerà anche qualche episodio, ma ha precisato che al momento non può dire molto altro sul progetto.

Nel 1980 Cunningham ha avuto il merito di dare il via alla lunghissima saga di Venerdì 13, che ha lanciato nell'immaginario collettivo una delle figure più importanti e celebrate del cinema horror degli ultimi venticinque anni. Silenzioso e brutale, Jason Voorhes è emerso dalle sinistre acque di Crystal Lake per dar vita ad uno dei franchise più prolifici del genere horror. Nonostante sia stato ucciso diverse volte, e con i metodi più fantasiosi, Jason è sempre tornato periodicamente a turbare i sonni degli aficionados della serie ed a riempire i botteghini.

Al contrario di Freddy Krueger, il serial killer dei sogni creato da Wes Craven, che è sempre stato interpretato da Robert Englund, Jason è stato interpretato da attori diversi, ma solo due tra questi sono entrati nel cuore dei fan: Kane Hodder ed Ari Lehman che nel primo film della serie interpretava il giovane Jason, ed oggi è un musicista.