Venerdì 13, in arrivo la serie TV!

Il regista del primo film, Sean S. Cunningham sarà tra i produttori esecutivi della serie, che si propone di rilanciare il personaggio di Jason Voorhees.

Grazie a Jason è venerdì! E di venerdì arriva l'annuncio che la Emmett/Furla/Oasis Films e la Crystal Lake Entertainment hanno finalizzato un accordo per sviluppare una nuova serie televisiva che prenda spunto dai personaggi e dagli scenari di Venerdì 13, il cult horror che ha dato vita ad una lunghissima saga da brivido e alla figura iconica di Jason Voorhees, il massiccio killer con la maschera da hockey e il modus operandi spiccio e brutale.

Il regista del primo film, Sean S. Cunningham sarà produttore esecutivo della serie insieme ai produttori della EFO e al presidente della Horror Inc. Robert Barsamian. Bill Basso e Jordu Schell sono stati incaricati di sviluppare un re-imagining della figura di Jason in periodi differenti.
"Jason Voorhees ormai è associato al genere horror e noi vogliamo costruire una saga che esplori in maniera più ampia la sua storia." ha detto Cunningham. Secondo Barsamian invece, la serie non conquisterà solo i fan di Venerdì 13, ma anche nuovi spettatori che vorranno avventurarsi nei boschi che circondano Crystal Lake.

Il primo film era ambientato in un camping nei pressi di un lago dalla fama sinistra, nel quale anni prima era annegato un ragazzino dal viso deforme, figlio di una collaboratrice del campeggio. Dal terzo film in poi, Venerdì 13 parte III - Weekend di Terrore, il personaggio di Jason diventa finalmente un'icona, con la maschera da hockey che tutti conosciamo.