Veline: da stasera le finali

Da stasera su Canale 5, alle 20.35, inizieranno le finali del programma estivo condotto da Ezio Greggio tramite il quale saranno scelte le due veline, una bionda e una mora, che affiancheranno i conduttori di Striscia la Notizia.

A pochi giorni dall'elezione di Miss Italia, da stasera negli studi di Cologno Monzese iniziano le finali di un'altra competizione meno tradizionale di quella che si tiene a Salsomaggiore, ma seguitissima dal pubblico maschile: quella delle Veline che affiancheranno Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti nella prossima edizione di Striscia la Notizia, che tornerà sul piccolo schermo a partire dal 22 settembre.

Dopo aver fatto tappa in numerose località italiane, lo show estivo diretto da Antonio Ricci e condotto da Greggio, si è fermato a Riva del Garda dove sono state selezionate le sedici finaliste - otto ragazze more e otto bionde - che puntano ad arrivare alla finalissima di giovedì 18 settembre.
Del gruppo delle more, fanno parte Rajàà Afroud, Valentina Agnoletto, Cristina Buccino, Federica Di Bartolo (nella foto) Luana Faiano, Jasmine Gigli, Federica Nargi e Enrica Pintore, mentre il gruppo delle bionde è formato da Marianna Angelucci, Greta Bignami, Jade Canali, Costanza Caracciolo, Vanessa Marino, Lisa Monti, Sarah Nile e Teresa Visaggio.

Stasera le otto ragazze brune si sfideranno tra di loro, e la giuria ne selezionerà cinque; domani sarà la volta delle bionde e mercoledì poi saranno eliminate altre due ragazze - una per gruppo - delle dieci concorrenti rimaste. Giovedì infine, le otto finaliste saranno divise in coppie tra le quali sarà scelta quella vincitrice.