Veep arriva in Italia su Sky Atlantic

Premiata come Miglior Serie Comica agli scorsi Emmy Awards, arriva in Italia l'irriverente serie tv HBO definita "House of Cards in chiave comica". Il debutto è fissato per mercoledì 25 giugno alle 22.10 , e poi ogni mercoledì alle 21.10 in esclusiva su Sky Atlantic HD.

Premiata con due Emmy Awards, uno Screen Actors Guild Award, e due nomination consecutive ai Golden Globe, Veep, l'irriverente serie tv targata HBO, mercoledì 25 giugno arriva in Italia in esclusiva su Sky Atlantic HD: il primo episodio andrà in onda eccezionalmente alle 22.10 dopo il finale di stagione di House of cards,la serie proseguirà in onda tutti i mercoledì alle 21.10.

Votata al cinismo, Veep è "figlia" di The Thick of It, versione britannica di grande successo nata nel 2005 del genio comico italo-scozzese Armando Iannucci. Il cast si avvale di grandi nomi della comicità made in USA, tra i quali, Julia Louis-Dreyfus, nel ruolo della Vice Presidente alla Casa Bianca Selina Mayer, regina della comicità americana e mattatrice assoluta di questa commedia, l'unica interprete ad aver vinto tre Emmy come migliore attrice/attore per tre serie diverse (Veep, Seinfeld e La complicata vita di Christine), premiata anche con 5 Screen Actors Guild Awards e 1 Golden Globe. Nel cast anche Tony Hale, storico interprete del ruolo di Buster Bluth nel cult della commedia USA Arrested Development e vincitore di un Emmy Award (2013) per questa interpretazione.

Leggi anche la nostra recensione:
Veep, una politica tutta da ridere

In America Veep ha avuto un ottimo riscontro di pubblico, attestandosi intorno al milione di spettatori sul canale via cavo HBO. E' il prodotto perfetto per gli appassionati del politicamente scorretto ed è stata spesso definita dalla critica americana "House of Cards in versione comica". Con un tocco registico deciso, la serie propone, in modo verosimile e con un irriverente spirito satirico, i retroscena dei giochi politici a stelle e strisce per la conquista e il mantenimento dell'ambita "poltrona". La vicenda è ambientata a Washington D.C., culla del governo statunitense e, in particolare, nell'ufficio di Selina Mayer, primo Vice Presidente (dalle cui iniziali il titolo della serie) donna degli Stati Uniti, totalmente inadatta al ruolo, ma anche annoiata e un po' frustrata per essere costantemente e deliberatamente ignorata dal Presidente. E' lei la protagonista della serie, assieme al suo staff di assistenti e addetti stampa, delle vicende e delle numerose gaffe (politiche e non), che rendono la commedia una continua, incalzante rincorsa nel tentativo di riparare i guai compiuti. Creandone ovviamente di ancora peggiori.