Veep: Armando Iannucci lascerà dopo la stagione 4

David Mandel, autore di Curb Your Enthusiasm, sarà il nuovo showrunner.

La quarta stagione di Veep deve ancora prendere il via, ma una notizia scuote lo show. Il creatore della serie comica Armando Iannucci ha deciso di lasciare per dedicarsi ad altri progetti e per riavvicinarsi alla famiglia, che vive a Londra.

Veep: Julia Louis-Dreyfus nell'episodio Nicknames
Veep: Julia Louis-Dreyfus nell'episodio Nicknames

"Abbiamo parlato a lungo del problema di Armando che si trova lontano dalla famiglia, residente a Londra, mentre lui è impegnato con una serie tv negli Stati Uniti" ha spiegato un responsabile di HBO. "Armando è insostituibile, ma siamo fiduciosi che Veep continuerà a mantenere livelli produttivi e creativi elevati con il nuovo showrunner, David Mandel. David lavora per HBO da molti anni in veste di produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di Curb your enthusiasm."

La notizia della partenza di Armando Iannucci suonerà nuova a molti fan, ma in realtà lo sceneggiatore da tempo aveva anticipato l'intenzione di dedicarsi ad altro. "Sto cercando di tornare a occuparmi di cinema, ma vorrei che Veep proseguisse anche senza di me" aveva dichiarato Iannucci lo scorso anno. Anche se la quinta stagione di Veep deve ancora ottenere l'approvazione ufficiale da parte di HBO, l'ingaggio di un nuovo showrunner indica la chiara intenzione della rete di andare avanti continuando a mietere successi grazie al talento della protagonista di Veep Julia Louis-Dreyfus.