Van Helsing: la serie tv in arrivo su Syfy

Rilettura al femminile del mito di van Helsing con la figlia del celebre cacciatore di vampiri intenta a combattere per salvare l'umanità dai non morti.

Van Helsing, serie fantascientifica in 13 episodi prodotta da Nomadic Pictures, è stata acquisita da Syfy. Neil LaBute si occuperà della sceneggiatura e fungerà da showrunner del dramma che offre un nuovo sguardo sul mito di Dracula.

Van Helsing entrerà in produzione a gennaio 2016 a Vancouver, Canada e arriverà sul piccolo schermo in autunno. Protagonista della storia è Vanessa Helsing, figlia del celebre cacciatore di vampiri e nemesi di Dracula Abraham Van Helsing. La donna viene riportata in vita nel futuro per scoprire che i vampiri hanno preso il controllo del mondo e che lei è l'unica a possedere il potere necessario a fermarli. Vanessa è l'ultima speranza dell'umanità e condurrà un'offensiva per ritrovare ciò che è stato perduto.

"Van Helsing rappresenta una nuova mitologia nella tradizione fantascientifica della sfida alle tradizionali regole sui vampiri" hanno dichiarato i produttori di Nomadic Pictures. "La serie esplora in maniera unica un mondo completamente dominato dai vampiri, mentre il genere umano dovrà comprendere l'importanza di collaborare per assicurarsi la propria sopravvivenza."