Van Helsing: la serie ha ottenuto il rinnovo per una seconda stagione

La lotta ai vampiri ritornerà sugli schermi americani anche nel 2017 con 13 puntate inedite.

Syfy ha annunciato che ha rinnovato per una seconda stagione la sua serie Van Helsing.
Lo show con protagonista l'attrice Kelly Overton ha debuttato negli Stati Uniti il 23 settembre e nel 2017 ritornerà sugli schermi con tredici puntate inedite, le cui riprese inizieranno a gennaio 2017.

Lo showrunner Neil LaBute ha dichiarato: "E' con grande piacere ed entusiasmo che, tutti noi che siamo coinvolti nella produzione della serie, abbiamo ricevuto la notizia di un rinnovo per una seconda stagione, specialmente così presto dopo il nostro esordio. Abbiamo un percorso meraviglioso e terrificante pianificato per Vanessa, i suoi alleati e i suoi nemici. Penso che si tratti di un mondo e di una storia che possano gettare le basi per molte stagioni".

Leggi anche: Nel segno di Dracula: il mito del vampiro tra cinema e TV

La storia è ambientata dopo una catastrofica eruzione di un vulcano che permette ai vampiri di emergere nel mondo grazie alla cenere che copre la luce solare. Vanessa Van Helsing, discendente della leggendaria famiglia di cacciatori di famiglia, si risveglia dopo un coma durato tre anni e scopre di essere immune ai predatori alla ricerca di sangue e di avere la capacità di ritrasformarli in esseri umani.