Van Helsing: gli errori sul set del film (VIDEO)

Su Youtube è presente un video esilarante inerente agli errori che si sono verificati sul set di Van Helsing, un film del 2004 diretto da Stephen Sommers.

Van Helsing, un film d'azione del 2004 scritto e diretto da Stephen Sommers con Hugh Jackman, nel 2014 è stato omaggiato da un canale Youtube chiamato FilmIsNow Movie Bloopers & Extras che ha pubblicato un video in cui si può assistere a tutti gli errori che si sono verificati sul set del film durante le riprese.

Anna (Kate Beckinsale) e Abraham V. H. (Hugh Jackman) in una scena del film Van Helsing
Anna (Kate Beckinsale) e Abraham V. H. (Hugh Jackman) in una scena del film Van Helsing

Il video è semplicemente esilarante: Jackman rompe un oggeto di scena nei primi minuti del filmato, suscitando ilarità in tutti i membri della troupe; in seguito viene spaventato dalla voce del regista mentre impugna una balestra; in un'altra scena, invece, Richard Roxburgh sbatte inavvertitamente contro la telecamera, facendola ondeggiare.

La pellicola è stata prodotta dalla Universal Pictures ed è basata sull'omonimo personaggio del romanzo Dracula di Bram Stoker. Oltre al Conte Dracula, antagonista di Van Helsing, nel film compaiono anche il dottor Jekyll e Mister Hyde, il mostro di Frankenstein e l'Uomo lupo, e tutte le atmosfere gotiche del cinema anni sessanta-settanta.

Una wallpaper di Kate Beckinsale per il film Van Helsing
Una wallpaper di Kate Beckinsale per il film Van Helsing

Van Helsing costituisce un omaggio ai film Al di là del mistero (House of Frankenstein, 1944) e La casa degli orrori (House of Dracula, 1945) prodotti dalla Universal, nella quale figurano Dracula, il mostro di Frankenstein, l'Uomo Lupo, lo scienziato pazzo e l'aiutante gobbo.