Valerian e la città dei mille pianeti: la sequenza di apertura nei cinema con Spider-Man

Il lungometraggio diretto da Luc Besson arriverà nei cinema italiani il 21 settembre, ma tra pochi giorni i fan americani potranno vedere nuovi contenuti in anteprima.

STXFilms ed EuropaCorp hanno annunciato che la sequenza di apertura del film Valerian e la città dei mille pianeti, il nuovo progetto del visionario regista parigino Luc Besson, sarà proiettata prima di Spider-Man: Homecoming nelle sale appartenenti ad alcune catene come AMC, B&B Theaters, Cinemark ed Emagine Entertainment.
La sequenza mostrerà la creazione della stazione spaziale Alpha.

La STX ha inoltre condiviso online una clip inedita in cui si vedono i protagonisti arrivare alla stazione dove devono affrontare l'attacco di una forza sconosciuta che minaccia di distruggerla. La sequenza è stata diffusa in partnership con Amazon: gli utenti dell'app del sito di e-commerce potranno infatti sbloccare e vedere in anteprima degli ulteriori contenuti.

Il film è ambientato nel futuro, siamo nel 28° secolo, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l'ordine in tutti i territori umani. Il Ministro della Difesa assegna loro una missione che li porterà nella straordinaria città di Alpha - una metropoli in continua espansione dove specie diverse provenienti da tutto l'universo sono approdate durante i secoli per condividere sapere, intelligenza e cultura. C'è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pace della Città dei Mille Pianeti, e Valerian e Laureline devono intraprendere una corsa contro il tempo per identificare la minaccia e salvaguardare non solo Alpha, ma il futuro di tutto l'universo.

Fanno parte del cast anche Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer e Clive Owen.

Il film uscirà in Italia il prossimo 21 settembre grazie a 01 Distribution.