Val Kilmer, la figlia racconta com'è stato vederlo filmare Top Gun: Maverick: "È stato straordinario"

Mercedes Kilmer, la figlia di Val Kilmer, ha raccontato quanto è stato straordinario per lei vedere il padre nei panni di Tom 'Iceman' Kazansky in Top Gun: Maverick.

Val Kilmer ha ripreso il suo memorabile ruolo in Top Gun: Maverick e, a quanto pare, le riprese sono state un momento speciale per la sua famiglia: Mercedes Kilmer, la figlia della star di Batman Forever, ha detto che è stato straordinario vedere il padre filmare la sua parte nel nuovo film diretto da Joseph Kosinski.

Tom Cruise con Val Kilmer in Top Gun
Tom Cruise con Val Kilmer in Top Gun

Kilmer, 62 anni, che ha interpretato Tom "Iceman" Kazansky al fianco di Pete "Maverick" Mitchell (Tom Cruise) nel popolare film originale del 1986, fa una breve apparizione nel nuovo sequel in uscita nelle sale il 27 maggio 2022. Secondo quanto riferito dal New York Post, Mercedes Kilmer avrebbe dichiarato: "Ero sul set, l'ho visto dal vivo ed è stato straordinario."

"Significa molto per mio padre, perché è molto orgoglioso di quel film. Questo è ciò che ama fare", ha continuato la figlia 30enne dell'attore: "È stato emozionante e molto speciale per mio padre essere sul set con tutti i suoi amici che hanno girato con lui il primo film quando avevano la mia età".

Top Gun Maverick Tom Cruise
Top Gun: Maverick, Tom Cruise in azione in una scena mozzafiato

L'anno scorso Mercedes, intervistata dal The Hollywood Reporter, ha parlato di Val Kilmer, il quale ha quasi completamente perso la capacità di parlare a causa delle radiazioni e del trattamento chemioterapico dovuto alla lotta contro il cancro alla gola: "Non ha mai voluto davvero guardarsi indietro e ora è libero dal cancro."